La nostra filosofia

La nostra filosofia

L'obiettivo dello staff di Kinesis, Poliambulatorio di Fisioterapia di Mogliano (TV, al confine tra le provincie di Treviso e Venezia è affrontare e risolvere, tramite terapie manuali e strumentali, non solo i problemi di natura osteo-articolare del paziente, ma anche in tutti i casi di stress psico-fisico, con un approccio multidisciplinare che considera la persona nella sua globalità.

Per questo abbiamo scelto il nome Kinesis, straordinaria parola greca che ha come significato primario il movimento ma allo stesso tempo indica anche un cambiamento o una rivoluzione. Ultimo ma non meno importante è il significato di sensazione, sentimento e iniziativa.

Il nostro metodo

L'approccio terapeutico di tutti i nostri operatori parte dall'analisi del movimento per individuare così l'origine del disturbo muscolo-scheletrico, aiutando i nostri pazienti ad apprendere nuove posture e movimenti ad attuare un cambiamento talvolta radicale non solo fisico ma anche psichico.

Imparando a conoscere le proprie sensazioni fisiche ed emotive il paziente acquisisce una nuova consapevolezza di sé e viene stimolato a prendersi cura del proprio corpo come ambito non separato dalla propria mente.

Un approccio totale al paziente

Lo staff del Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis di Mogliano (TV), a due passi da Treviso, Venezia e Mestre, non offre solo esperienza, costante aggiornamento ed utilizzo di apparecchi elettromedicali di ultima generazione, ma mette nel lavoro di squadra, anche passione e profonda empatia nei confronti del paziente.

Formazione continua, collaborazione tra professionisti, apprendimento di nuove tecnologie e dei più recenti ed innovativi protocolli riabilitativi in campo motorio, posturale, vestibolare e del pavimento pelvico maschile e femminile, ci permettono di cambiare e talvolta rivoluzionare le nostre conoscenze e proposte terapeutiche sempre nell'ottica della presa in carico globale, onesta (trasparente) e rigorosa (scientifica), di tutti coloro che si rivolgono a noi.