tecar:

ionoforesi

Qualsiasi tipo di patologia osteoarticolare e dei tessuti molli rallenta e altera i processi biologici all'interno dei vari strati, provocando una progressiva diminuzione del livello bioenergetico cellulare.

Tecar effettua una intensa azione della zona trattata attraverso l'applicazione di una nuova energia radiante biocompatibile.

Tecar richiama le cariche elettriche naturali da tutto il corpo aumentando i processi metabolici cellulari e permette di ripristinare la fisiologia tessutale mediante la combinazione di due meccanismi: l'ipertermia profonda, non per cessione del calore ma per naturale incremento della temperatura interna, e l'innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari.

onde d'urto:

laserterapia

L’onda d’urto è generata da un’onda di pressione pneumatica sulla testa di un manipolo che permette la trasmissione in profondità attraverso i tessuti umani seguendo la legge dell’impendenza acustica, vale a dire la diversa capacità di ogni tessuto di riflettere l’onda. Le onde d'urto inducono una riduzione del dolore mediante inibizione dei recettori specifici, che quindi non possono trasmettere l'impulso doloroso e mediante il rilascio locale di endorfine, particolari sostanze prodotte dal nostro organismo, in grado di ridurre la sensibilità dolorifica.

osteopatia:

osteopatia

L'osteopatia è maggiormente conosciuta per essere la soluzione veloce ed efficace a una serie molto lunga di sintomi di affezioni strutturali, quali ad esempio:

• Dolori di schiena
• Dolori al collo
• Ernie Lombari e Cervicali
• Dolori ai piedi
• Mal di Testa

Per questi e per altri problemi di struttura viene applicato un metodo che ha come obbiettivo dare immediato sollievo migliorando l'azione dei farmaci che vengono prescritti per ridurre dolore ed infiammazione.

Le aree di intervento che contraddistinguono l'operato dell'osteopata sono le seguenti:

  • Osteopatia Strutturale
  • Osteopatia Posturale
  • Osteopatia e Sport
  • Osteopatia infanzia e crescita
  • Osteopatia della sfera Odontoiatrica
  • Osteopatia e medicina Tradizionale

consulenza nutrizionale:

consulenza logopedica

Kinesis è un ambulatorio di terapie fisiche e di terapie riabilitative dove si effettua visita fisiatrica.

CONSULENZA DI GRUPPO: richiedere informazioni attraverso i contatti forniti nel sito. La durata complessiva del trattamento dipende dagli obiettivi personali, e viene liberamente concordata di mese in mese.

CONSULENZA INDIVIDUALE: richiedere informazioni attraverso i contatti presenti sul sito. La durata del trattamento dipende dagli obiettivi personali di ogni cliente, e viene comunque liberamente concordata.

consulenza logopedica e psicologica:

Nell’ottica di un approccio multidisciplinare alla persona, qualora ce ne fosse bisogno la psicologa e la logopedista lavoreranno in modo sinergico per offrire un servizio individualizzato e il più completo possibile.

Dopo un primo colloquio, se necessario e in base alle caratteristiche della difficoltà riportata, potrà essere concordata una valutazione che coinvolga entrambe le figure professionali, secondo una modalità che va da due a quattro incontri.Alla fine dell’indagine valutativa verrà concordato con la persona un eventuale percorso di trattamento, che potrebbe essere effettuato dalla psicologa, dalla logopedista o da entrambe le figure in modo sinergico.

Il lavoro integrato può essere utile soprattutto per quanto riguarda:

  • Potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento;
  • Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento;
  • Disturbi pervasivi dello Sviluppo e Disabilità Intellettive nei bambini.

Consulenza Psicologica per età infantile e adulta/Consulenza Logopedica per età infantile,adulta e geriatrica

Consulenza Psicologica età infantile e adulta

Ogni bambino è diverso dagli altri.Ciascuno ha le sue caratteristiche peculiari: può eccellere in alcune abilità, e talvolta trovarsi in difficoltà in altri campi.Esistono strumenti e strategie per mobilitare le risorse di ognuno, e aiutare a superare le situazioni di disagio.Offriamo consulenze in caso di Difficoltà Scolastiche, di Apprendimento, di Comportamento, e di problematiche riguardanti l’Età Infantile e Adolescenziale.

Le consulenze rivolte agli adulti hanno lo scopo di individuare e affrontare le condizioni che complicano la quotidianità o che potrebbero, se tralasciate, incidere negativamente sul benessere della persona.

I servizio offerti:

  • Valutazione e trattamento dei Disturbi dell’Apprendimento, in merito a difficoltà di lettura, scrittura, comprensione del testo, calcolo, risoluzione di problemi e studio. La Valutazione si articola in un numero variabile di sedute, generalmente tra una e tre, necessarie per la rilevazione delle eventuali difficoltà; al termine di questo breve percorso, se necessario, sarà attivato in accordo con i genitori un Trattamento per il potenziamento delle abilità carenti della durata di circa quattro mesi, ripetibile se ce ne fosse la necessità.
  • Valutazione e trattamento delle Difficoltà di Attenzione. Le modalità di attuazione sono simili a quelle esposte nel punto precedente.
  • Sostegno alla Genitorialità, mirato alla modificazione degli aspetti comunicativi e relazionali tra genitori e figli attraverso strategie concrete, adattate a ciascuna fascia d’età del bambino/adolescente.
  • Attività di Potenziamento Cognitivo rivolto a bambini/adolescenti con Disabilità Intellettiva.
  • Intervento Psicoeducativo rivolto a bambini con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, per sostenere il bambino nell’acquisizione di nuove competenze e adattare l’ambiente di vita alle sue caratteristiche.
  • Sostegno Psicologico, rivolto ad adulti ed adolescenti che stiano vivendo una situazione di disagio psicologico, o a genitori che riconoscano nei loro bambini alcune difficoltà come paure, gestione della rabbia, delle emozioni o del comportamento. La metodologia utilizzata prevede un percorso breve, la cui durata è adattata alle caratteristiche di ognuno. L’obiettivo è sostenere l’individuo nel ristabilire il proprio benessere attraverso strategie operative concrete.

Consulenza Logopedica per età infantile, adulta e geriatrica

Solo l'uomo fra tutti gli animali possiede la facoltà del linguaggio. Comunicare con i propri simili attraverso un sistema di simboli è la caratteristica più tipica della specie umana. Per questo la mancata acquisizione del linguaggio, un suo arresto nello sviluppo, l'alterazione o la perdita di questa capacità è per l'individuo una menomazione grave per le ripercussioni che ha sul piano esistenziale sociale e culturale. (M.V. Rinaldi e S. Bonsembiante).

Si offre un servizio di Counseling Logopedico  per pazienti,familiari,scuole e istituzioni.

Inoltre valutazione e trattamento di:

  • DSL (Disturbi Specifici di Linguaggio).
  • Disturbi secondari a deficit di tipo neurologico o cognitivo.
  • Disturbi della fluenza ( balbuzie).
  • DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento della lettura,scrittura e calcolo).
  • Disturbi della Comunicazione di tipo autistico.
  • Afasie, agnosie, aprassie,disturbi di memoria,disturbi degenerativi.
  • Disturbi Miofunzionali (deglutizione infantile) in collaborazione con dentisti e ortodontisti.
Share by: