Fisiokinesis Mogliano - RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO FEMMINILE E MASCHILE

RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO FEMMINILE E MASCHILE

RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO FEMMINILE E MASCHILE

Cos'è il pavimento pelvico

Il pavimento pelvico o perineo è l'insieme dei muscoli, delle membrane e dei legamenti che chiudono in basso e sostengono l'addome e il bacino, svolgendo un'importantissima funzione: Far sì che gli organi presenti nell'addome e nel bacino mantengano la posizione corretta, evitando che la vescica, il retto e l'utero scendano verso il basso, subendo un prolasso. La ginnastica e la rieducazione perineale che proponiamo presso il Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis, a Mogliano Veneto (TV), ha l'obiettivo di mantenere lo stato di salute del pavimento pelvico femminile e maschile.

Come funziona la rieducazione del perineo

In caso di disturbi o prolasso del perineo la fisioterapia dedicata, unita all'inserimento nella tua quotidianità di esercizi specifici e all'apprendimento di piccole abitudini di un diverso stile di vita, possono risolvere questi disturbi, siano essi cronici o recenti, migliorando notevolmente la qualità del tuo benessere.

Presso il Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis, a Mogliano Veneto, vicino a Treviso, Venezia e Mestre, trattiamo i disturbi del perineo come accade per qualsiasi altra parte del corpo per la quale comunemente ci si rivolge ad un fisioterapista in caso di dolore o disfunzione.