22/09/2021

Percorsi Terapeutici

Il Poliambulatorio Kinesis Fisioterapia di Mogliano Venento (TV) offre la possibilità di seguire diversi percorsi terapeutici per risolvere i bisogni di ogni persona (paziente).
Durante il primo colloquio di valutazione svolto con attenzione e scrupolosità si accolgono le richieste del paziente , si analizza la sua anamnesi fisico-psico-sociale e definite le sue necessità si delinea e concorda il suo percorso terapeutico personalizzato cioè più efficace e rispondente ai suoi veri bisogni.

Ecco alcuni esempi:
1. Paziente con vertigini ricorrenti, disequilibrio, senso di confusione e testa pesante,instabilità,cadute frequenti con o senza dolori e disfunzioni muscolo-scheletriche:

• Breve ciclo di terapia manuale per correggere e riequilibrare la colonna vertebrale e la postura soprattutto del collo
  • Ciclo di rieducazione vestibolare con Beon Solution per rieducare la funzione,l’adattamento e la compensazione del sistema dell’equilibrio
  • Apprendimento di esercizi posturali di mantenimento dapprima individuali e successivamente o in piccoli gruppi o a domicilio

2. Paziente con lombalgia, lombo sciatalgia acuta o cronica ,artrosi delle ginocchia o delle anche associato a sovrappeso, disturbi del metabolismo, perdita repentina dipeso per ‘dieta fai da te’ , perdita di tono muscolare

• Valutazione con la nutrizionista e impostazione della dieta corretta e programma di mantenimento del peso ottimale
  • Ciclo terapia manuale/fisioterapia per risolvere la fase sintomatica acuta
  • Rieducazione motoria individuale o in piccoli gruppi per recuperare il tonotrofismo muscolare e correggere la postura

3. Paziente con dolori articolari, esiti interventi chirurgici, traumi sportivi o sovraccarico lavorativo

• ciclo di fisioterapia e terapia manuale per risolvere la sintomatologia dolorosa
  • apprendimento di esercizi terapeutici individuali con e senza sistema pulley