Fisiokinesis Mogliano - INDIBA TECAR

INDIBA TECAR

INDIBA TECAR
INDIBA TECAR
INDIBA TECAR

Per chi soffre di disfunzioni articolari e muscolari

Da Kinesis, Poliambulatorio di Fisioterapia a Mogliano Veneto, a due passi dalla stazione ferroviaria dei treni per Venezia, Mestre e Treviso, proponiamo per atleti e per chi soffre di disfunzioni articolari, muscolari, tendinee, nervose, acute e croniche, la Tecarterapia.

Nata come terapia per atleti di alto livello, con trattamenti pre e post gara, è consigliata e ormai utilizzata da anni in tutte le patologie come: lombalgie, cervicalgie, artrosi, ernie, distorsioni, edemi, lesioni e contusioni muscolari, tendiniti permettendo tempi di recupero molto veloci anche per la sua versatilità nell'abbinarsi alla terapia manuale e all'esecuzione degli esercizi.

Come funziona la tecarterapia

Tecar (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) richiama le cariche elettriche di tutto il corpo, aumentando i processi metabolici cellulari per naturale incremento della temperatura interna e per innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari. Favorisce la capacità di autoguarigione del corpo attraverso l’aumento della temperatura endogena e la vasodilatazione.

Questa terapia è particolarmente indicata per chi desidera raggiungere ottimi risultati con tempi di recupero ridotti, ed è uno strumento prezioso in contesti come la medicina sportiva, la riabilitazione fisioterapica, la terapia del dolore, la flebolinfologia, l’ortopedia, ed in certi casi la reumatologia.

Tecar Indiba è un trattamento basato sulla tecnologia e radiofrequenza (448 KHz). Esso è ideale per il trattamento di patologie muscolo-scheletriche come artrosi, artrite, distorsioni, contratture e lesioni muscolari, borsiti, sinoviti. Tecar Indiba, attraverso la frequenza 448 KHz permette di attivare una rigenerazione tessutale attraverso l'aumento della permeabilità della membrana cellulare e quindi l'apporto di ossigeno e sostanze nutrienti all'interno della cellula. Riduzione del dolore, facilitazione della mobilizzazione ed accelerazione della cicatrizzazione tissutale.

Una terapia rapida, non invasiva e non dolorosa

I nuovi protocolli tecar "Indiba Fascia®", attuati dal Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis a Mogliano Veneto (TV), basandosi sulla conoscenza delle catene muscolari o delle fasce connettivali e meridiani fasciali, uniscono quindi la tradizionale applicazione di tecar con l'uso di strumenti già utilizzati da tempo da vari metodi di trattamento miofasciale, potenziandone così l'efficacia reciproca.

Chiedi ai nostri professionisti esperti se è la terapia più adatta al tuo disturbo. Vieni a conoscerci nella nostra sede e raccontaci la tua storia, saremo felici di ascoltarti e di trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per maggiori informazioni CONTATTACI