KINESITERAPIA ATTIVA E PASSIVA

KINESITERAPIA ATTIVA E PASSIVA

Il movimento come cura

Kinesi, in greco, vuol dire movimento. Nei trattamenti di Kinesiterapia passiva e attiva svolti presso il Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis di Mogliano Veneto (TV), tra Venezia, Mestre e Treviso, il movimento viene usato come medicina per curare il corpo, arti ed articolazioni, offrendo recupero e riabilitazione da postumi di traumi, malattie e dolori acuti e cronici.

Il corpo, nella sua perfezione, è un insieme di armonie che funzionano sincrone. Quando si perde questo equilibrio, in seguito ad incidenti traumatici o per l'acuirsi di infermità e patologie, dolore e blocchi ci impediscono di muoverci e di godere appieno delle funzioni del nostro corpo.

Migliorare il tono-trofismo muscolare

Questa terapia utilizza il movimento passivo e attivo per migliorare l'escursione articolare o il tono-trofismo muscolare. Per facilitare o rendere più difficile l'esecuzione degli esercizi, a seconda dello scopo che il fisioterapista del Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis ha deciso di raggiungere dopo una attenta valutazione per il benessere del paziente, ci si potrà avvalere di alcuni ausili come elastici, palloni, tavole oscillanti, tappetini e pulley. Indicata in tutti i casi in cui è necessario il recupero e/o mantenimento muscolare - articolare.

Scopri se la kinesiterapia è adatta alla tua patologia e disturbo e contatta il nostro studio.

Per maggiori informazioni CONTATTACI