KINESIO TAPING
(Bendaggio Elastico)

KINESIO TAPING<br>(Bendaggio Elastico)

A cosa serve il Kinesio Taping

I fisioterapisti del Poliambulatorio Kinesis a Mogliano Veneto, tra Mestre, Venezia e Treviso, si avvalgono anche del bendaggio Kinesio Taping. É usato in molteplici aree della Fisioterapia e della riabilitazione come supporto ad altre tecniche di cui migliora gli effetti ed i risultati.

Il bendaggio, se correttamente applicato, è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l'altro (può essere indossato 24 ore al giorno).

Come funziona

Il Kinesio taping è un bendaggio adesivo elastico che stimola il sistema circolatorio muscolo-tendineo e neurologico, contribuendo quindi a ridurre il dolore e a facilitare il drenaggio linfatico tramite il sollevamento della pelle dalla superficie corporea ed aumentando lo spazio interstiziale.

Le applicazioni possono aiutare a ridurre l'infiammazione, il dolore muscolare, la fatica, aumentare l'ampiezza del movimento, stimolando una migliore attività muscolare, ridurre la possibilità di infortuni. Chiedici subito maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni CONTATTACI