INFILTRAZIONI E MESOTERAPIA

INFILTRAZIONI E MESOTERAPIA

Infiltrazioni articolari e mesoterapia

In caso di patologie articolari importanti nel Poliambulatorio di Fisioterapia di Mogliano, tra Treviso e Venezia, è possibile usufruire di mesoterapia e infiltrazioni effettuate da personale medico esperto e specializzato.

La terapia medica con infiltrazioni articolari e la mesoterapia, metodiche che permettono l'iniezione di farmaci all’interno dell’articolazione o dello strato più profondo della pelle, hanno un ruolo importante nel trattamento di patologie come condropatia femoro-rotulea, gonartrosi, artrosi articolazioni tibotarsica, rizo-artrosi, carpo-metacarpale, gomito e spalla.

Trattamenti effettuati dopo attenta analisi clinica

L'infiltrazione può essere cortisonica in caso di infiammazione importante con o senza versamento, oppure a base di acido jaluronico in caso di sofferenza cartilaginea. Mesoterapia e infiltrazioni vengo effettuate solo dopo un'attenta analisi clinica anche accompagnata da referti di esami strumentali (RX; TAC; RMN). Il piano terapeutico normalmente prevede un trattamento ogni 15 giorni come concesso dai farmaci di ultima generazione.

Questo tipo di terapie, svolte solo da professionisti medici all’interno del Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis a Mogliano Veneto (TV), viene utilizzato nel trattamento di alcune patologie ortopediche e traumatologiche dell’apparato locomotore perchè offre un’elevata concentrazione di principio attivo a diretto contatto con la parte lesionata, con un basso rischio di effetti collaterali.

Per maggiori informazioni CONTATTACI