TERAPIE FISICHE: MAGNETOTERAPIA, ULTRASUONOTERAPIA, ELETTROTERAPIA (IONOFORESI, TENS, CORRENTI INTERFERENZIALE E CORRENTI DIADINAMICHE)

TERAPIE FISICHE: MAGNETOTERAPIA, ULTRASUONOTERAPIA, ELETTROTERAPIA (IONOFORESI, TENS, CORRENTI INTERFERENZIALE E CORRENTI DIADINAMICHE)
Presso il Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis di Mogliano Veneto, tra Venezia, Mestre e Treviso, è possibile effettuare magnetoterapia, ultrasuonoterpia, così come ionoforesi, tens correnti interferenziali e correnti diadinamiche.

MAGNETOTERAPIA

La magnetoterapia sfrutta l’azione fisica dei campi magnetici a diverse frequenze e intensità. Viene utilizzata prevalentemente in caso di artrosi, l'osteoporosi, contro il dolore cronico conseguente a traumi o post operatorio, per favorire la cicatrizzazione delle ferite e il riassorbimento degli edemi, nei ritardi di consolidamento delle fratture.

ELETTROTERAPIA (TENS E IONOFORESI ELETTROSTIMOLAZIONE, CORRENTI INTERFERENZIALI E DIADINAMICHE)

L’elettroterapia usa gli effetti biologici ottenuti dall’energia elettrica a scopo terapeutico e consiste in correnti elettriche che vengono fatte passare attraverso la parte del corpo interessata. La corrente continua può essere associata alle proprietà di determinati farmaci che possono essere veicolati, attraverso la corrente stessa, nella zona da trattare (ionoforesi) oppure corrente variabile (correnti eccitomotorie), sia con effetto antalgico (correnti diadinamiche, interferenziali e TENS) che con effetto termico.

ULTRASUONOTERAPIA

L’ ultrasuonoterapia utilizza le onde sonore con frequenza superiore alla nostra soglia di udito con l’azione meccanica termica provocata dalle stesse è possibile ottenere un effetto antidolorifico. Si utilizza come trattamento di dolori cronici di piccole articolazioni (mani, piedi) o in caso di aderenza cicatriziali o tissutali può essere applicata a secco o in acqua.

Per maggiori informazioni CONTATTACI