CONSULENZA NEUROPSICOLOGICA

Screening diagnostico completo

Il Poliambulatorio di Fisioterapia Kinesis di Mogliano, sul Terraglio tra Venezia, Mestre e Treviso, offre anche un servizio di Neuropiscologia, allo scopo di effettuare un corretto screening diagnostico ed un percorso riabilitativo (ambulatoriale e a domicilio) in caso di compromissioni cognitive e comportamentali a seguito di malattie cerebro-vascolari, ictus, traumi cranici, malattie neoplastiche e neurodegenerative, demenza di Alzheimer, Parkinson, Sclerosi Multipla.

La Neuropsicologia unisce i contributi delle Neuroscienze Cognitive riguardo il funzionamento del Sistema Nervoso Centrale e la pratica clinica, volta a comprendere il significato del comportamento umano. Si occupa di identificare, quantificare e descrivere le funzioni cognitive, comportamentali ed emotive che sono associate a disfunzioni del Sistema Nervoso Centrale.

Patologie neurodegenerative e celebrolesioni acquisite

Grazie alla Neuropsicologa presente nel nostro Centro vogliamo offrire un servizio completo a pazienti adulti ed anziani con esiti di gravi di cerebrolesioni acquisite (malattie cerebrovascolari, metaboliche, infettive, encefalopatie, epilessia, traumi cranici, ictus, ischemie, neoplasie, ecc) e patologie neurodegenerative (Alzheimer, Parkinson, demenza a Corpi di Lewy e Frontotemporale, demenza Vascolare, Sclerosi Multipla, ecc).

Dopo un'attenta ed approfondita valutazione neuropsicologica, viene stilato un piano riabilitativo personalizzato, volto a riportare le funzioni cognitive danneggiate il più possibile al livello di efficienza premorbosa o a rallentare e contenere un eventuale decadimento cognitivo in un’ottica di invecchiamento attivo. Chiedi subito maggiori informazioni!

Per maggiori informazioni CONTATTACI